Contrappunti

Questo spazio è a disposizione per realizzare interviste, per ascoltare opinioni e proporre dibattiti su temi “musicali”, ovvero sulla didattica, sul ruolo sociale dei docenti, sui finanziamenti provinciali, sui rapporti tra istituzioni educative, sulla musica popolare dell'arco alpino, e quanto di comune interesse.

I contributi saranno a firma dei docenti della Scuola di Musica, ma anche gli allievi della Scuola di musica sono invitati a proporre dei loro scritti. I pezzi vanno inviati a Mauro Franceschi, curatore della rubrica, all'indirizzo: Mauro.Franceschi@provincia.bz.it.

Dal 21 al 24 luglio avranno luogo le prove della Gustav Mahler Academy, a Bolzano, nella Sala Caius d’Andrea del Liceo dei Francescani .

Sono aperte al pubblico, gratuitamente su prenotazione. Tra i docenti Alfred Brendel.

GMJO - foto di Cosimo Filippini (particolare)
GMJO - foto di Cosimo Filippini (particolare)

La Gustav Mahler Academy è l’occasione per giovani strumentisti di talento di avere quali docenti alcuni dei più affermati interpreti della scena internazionale, di studiare e suonare accanto a loro.

I Maestri sono Igor Gruppmann, Carolin Widmann, Andreas Wylezol, Gustav Rivinius, Philipp von Steinaecker, Stefan Schilli, Alfred Brendel, Volker Jacobsen.

Le prove hanno luogo a Bolzano, nella Sala Caius d’Andrea del Liceo dei Francescani dal 21 al 24 luglio.

Le prove sono aperte al pubblico, gratuitamente. La prenotazione è obbligatoria. Va effettuiata telefonando al numero 0471 053800, oppure inviando una email all’indirizzo info@ticket.bz.it, oppure sulla pagina www.ticket.bz.it

Il programma dettagliato delle masterclass è consultabile qui.