Coro giovanile (scuola italiana)

coro giovanile note insolite note di passaggio

Il Coro giovanile Note Insolite è riservato a studenti delle scuole superiori, ma parte del programma è condiviso con il Coro giovanile Note di Passaggio, dedicato invece ad allievi delle scuole medie. In una parte della lezione i due cori provano insieme, nell'altra separatamente. Durante l’anno scolastico gli iscritti hanno la possibilità di frequentare anche alcune lezioni individuali o in piccoli gruppi. I due cori si esibiscono assieme e/o separatamente e sono impegnati in diversi appuntamenti durante tutto l’anno scolastico, partecipando a molti eventi - concerti, gemellaggi, beneficienza - organizzati dalla SMV o in collaborazione con altri enti.

I brani sono tratti dal repertorio per coro giovanile polifonico a due-tre voci con attente indicazioni di vocalità e interpretazione. Il repertorio viene scelto ed adattato alle caratteristiche e alle capacità degli iscritti, sempre nel rispetto del piacere di cantare assieme.

Docente responsabile: Degano Anita.

Docente collaboratore: Lorengo Antonella.

Offerto da...

Scuola di musica in lingua italiana "A.Vivaldi"

Età

Scuole medie e superiori

Test di ammissione

L’ammissione non avviene a seguito di un esame, ma è decisa dall’insegnante in base alla partecipazione ad alcune prove. È consentito l’ingresso anche ad anno scolastico iniziato, salvo i periodi di preparazione ad esecuzioni importanti.ì

Sede del corso

Docenti

Iscriviti