Fagotto

fagotto

Da che età si può incominciare?

Con il fagotto dei bambini a partire da 8 anni, mentre col fagotto ordinario non prima degli 11 anni.

Cosa serve per imparare?

Innanzitutto deve piacere il suono del fagotto e bisogna esercitarsi con frequenza e regolarità. Sono molto utili precedenti esperienze musicali di propedeutica e alfabetizzazione, ma è possibile iniziare fin da subito con le lezioni di fagotto.

Quali possibilità offre?

Il fagotto è uno strumento indispensabile nelle orchestre sinfoniche e per fiati. Col fagotto si può suonare in diverse formazioni di musica da camera. Inoltre esiste anche un grande repertorio per strumento solista.

Offerto da ...

Scuola di musica in lingua italiana "A.Vivaldi"

Età

Da 8 anni

Test di ammissione

No

Sede del corso

Docenti

Il corso di fagotto è aperto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questo strumento. Per i bambini dagli 8 anni circa è previsto l'utilizzo di uno strumento di dimensioni ridotte, a partire dai 10 / 11 anni si può utilizzare il fagotto tradizionale. Il percorso di studio è aperto inoltre agli adulti amatori e a chi desidera perfezionare la propria tecnica strumentale anche in seguito agli studi accademici. L'Istituto dispone di un certo numero di strumenti a disposizione degli allievi. Oltre al corso singolo di fagotto, la scuola offre la possibilità di inserirsi in diversi ensemble cameristici e gruppi orchestrali, dove il fagotto svolge un ruolo importante e trova ampio spazio.

Iscriviti