Flauto dolce

Blockfloete flauto dolce

Da che età si può incominciare?

Generalmente, è possibile cominciare a suonare il flauto dolce tra 6 e 8 anni d'età. Si comincia con lo studio del flauto dolce soprano e si prosegue col flauto dolce contralto.

Cosa serve per imparare?

Per raggiungere risultati soddisfacenti dal punto di vista musicale nel processo di apprendimento del flauto dolce, così come d'ogni altro strumento, sono necessari il sostegno dei genitori, la pazienza, il tempo, la perseveranza, la diligenza e l'amore per lo strumento e il suo repertorio.

Quali possibilità offre?

Il flauto dolce è un affascinante strumento che permette all'allievo di suonare melodie che vanno dal Medioevo ai tempi moderni.

Offerto da ...

Scuola di musica in lingua italiana "A.Vivaldi"

Età

Da 8 anni

Test di ammissione

No

Sedi del corso

Docenti

Il corso è aperto ad allievi di tutte le età e livelli di preparazione. L’allievo fin da subito viene impostato allo studio del flauto dolce barocco (diteggiatura barocca o inglese), in quanto la sua letteratura specifica è scritta per questa tipologia di strumento. I bambini iniziano con lo studio del flauto dolce soprano. Nel nostro corso c’è la possibilità di utilizzare le varie taglie dello strumento (soprano, alto , tenore e basso) con repertorio affine.

Iscriviti