Input Jack Orchestra

input jack orchestra

Offerto da ...

Scuola di musica in lingua italiana "A.Vivaldi"

INPUT Jack Orchestra è una formazione strumentale della Scuola di Musica “Antonio Vivaldi”, ha sede a Bolzano. Mauro Franceschi ne è il promotore e responsabile.

Nel 2014 INPUT JACK orchestra ha esordito fuori dai contesti scolastici a Merano nell'ambito della rassegna “Il teatro ci rende umani” con il progetto “USHER”: ha proposto le musiche originali di Mauro Franceschi per il film di Watson e Webber (1929).

Nel 2015 al Museion di Bolzano ha partecipato al progetto “Bosnia vent'anni dopo – viaggio poetico e musicale nel dopoguerra infinito”, recital di poesia e musica su testi di Sandro Ottoni.

Nel 2016 “USHER” è stato riproposto per “Rimusicazionifilmfestival”, e nell'ambito del Festival NoN “Corrispondenze”.

Nel 2017 al Museion di Bolzano e al “Festival NoN” ha realizzato il progetto “UR – La poesia invincibile”, video fotografico di Michele Menegon, documentato nell'omonimo DVD prodotto dalla Scuola di Musica Vivaldi. Al progetto hanno collaborato il chitarrista elettrico Andrea Menafra e il flautista Gregorio Bardini.

Nel 2018 Gregorio Bardini e l'orchestra al Museion di Bolzano hanno accompagnato la lettura di Monica Trettel del testo della filosofa ungherese Agnes Heller “La bellezza che ci salverà”.

L'ensemble è aperto a tutti coloro che con la chitarra elettrica intendono esplorare nuove sonorità.

 

 

Test di ammissione

Sede del corso

Docenti

Iscriviti