Tromba/Flicorno

Da che età si può incominciare?

Dall'età di 8 anni. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliano approfondire o iniziare lo studio e la pratica dello strumento affacciandosi sia al panorama classico, pop e jazz.

Cosa serve per imparare?

Verrà tracciato un percorso didattico condiviso dall'allievo, rivolto ad ottenere un riscontro ideale e proporzionato alle proprie capacità e aspettative, imparando le nozioni fondamentali per affrontare e migliorare in maniera efficace e autonoma l'esecuzione di un brano, tenendo presenti tutti gli aspetti musicali e tecnici. Verrà adottato, oltre ai metodi tradizionali di studio, l'uso di supporti musicali di genere classico e moderno finalizzati a stimolare l'ascolto e l'apprendimento dei vari generi e stili musicali.

Quali possibilità offre?

Si potrà successivamente sperimentare un'esperienza concreta di musica d'insieme supportata da attività complementari, affinando l'esperienza musicale maturata nel corso delle lezioni. Si cercherà di educare una capacità critica musicale, stimolando la crescita personale, la creatività e una maggiore consapevolezza dell'arte in genere.

Offerto da ...

Scuola di musica in lingua italiana "A.Vivaldi"

Età

Da 8 anni

Test di ammissione

No

Sede del corso

Docente

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliano approfondire o iniziare lo studio e la pratica dello strumento affacciandosi sia al panorama classico, pop e jazz.

Verrà tracciato un percorso didattico condiviso dall'allievo, rivolto ad ottenere un riscontro ideale e proporzionato alle proprie capacità e aspettative, imparando le nozioni fondamentali per affrontare e migliorare in maniera efficace e autonoma l'esecuzione di un brano, tenendo presenti tutti gli aspetti musicali e tecnici.

Verrà adottato, oltre ai metodi tradizionali di studio, l'uso di supporti musicali di genere classico e moderno finalizzati a stimolare l'ascolto e l'apprendimento dei vari generi e stili musicali. Si potrà successivamente sperimentare un'esperienza concreta di musica d'insieme supportata da attività complementari, affinando l'esperienza musicale maturata nel corso delle lezioni.
Si cercherà di educare una capacità critica musicale, stimolando la crescita personale, la creatività e una maggiore consapevolezza dell'arte in genere.

Iscriviti