Eventi e manifestazioni

Finestre Aperte

finestre aperte locandina
finestre aperte locandina

“FINESTRE APERTE” è una nuova iniziativa della Scuola di Musica Vivaldi che avrà inizio venerdi 16 aprile dalle ore 17 alle ore 19.

Un programma molto variegato: cantati lirici, moderni, chitarristi, pianisti, arpisti, percussionisti, trombettisti, saxofonisti si esibiranno dai balconi della Scuola di Musica Vivaldi, sita in Piazza Parrocchia n. 19 a Bolzano.

La manifestazione si ripeterà tutti i mercoledi e venerdi fino alla fine dell’anno scolastico, nel rispetto di tutte le disposizioni di sicurezza. Ogni appuntamento avrà un programma diverso.

Questa nuova iniziativa vuole essere un’opportunità per i tanti allievi del Vivaldi di potersi esibire e di portare la musica fuori dalle mura. Anche a Natale del 2020 allievi e docenti si erano esibiti dai balconi della Scuola di Musica e l’iniziativa era stata molto entusiasmante.

La Scuola di Musica Vivaldi non si è mai fermata. Durante il lockdown della scorsa primavera, il Vivaldi si è attivato fin da subito con le lezioni on line e producendo numerosi video “da casa” con le tante formazioni musicali. Da settembre del 2020 sono state consentite le lezioni in presenza individuali a periodi alterni alla didattica a distanza. Da qualche settimana sono ripartite anche le lezioni collettive di musica d’insieme, ad eccezione ancora degli strumenti a fiato e le voci.

Ort: Bolzano, Piazza Parrocchia 19

Datum: 16.04.2021 - 30.06.2021

Uhrzeit: 17.00

Kosten: GRATIS