Smash Company

La Smash Company, corso di Musica d’insieme di Francesco Antimiani vanta un’attività più che decennale.

La compagnia è formata da elementi provenienti dalla classe di canto di Francesco Antimiani più alcune integrazioni esterne, visto che è possibile accedervi anche tramite iscrizione diretta al corso.

Il nostro repertorio ha spaziato da grandi classici come Notre Dame de Paris, Giulietta e Romeo, Les Miserables, Wicked, Dracula - Amore senza tempo, Peter Pan, Dear Evan Hansen a produzioni originali come Frankenstin (collaborazione in sinergia con diverse altre realtà della Scuola di Musica), o altre composte appositamente da Antimiani come Personaggi in cerca di Musical, Marilyn, fino alla Bella Addormentata che è il nostro prossimo progetto che cominceremo ad allestire in questo anno scolastico.

In questo periodo di tempo abbiamo affrontato un percorso volto all’apprendimento della recitazione e della dizione e al miglioramento del movimento scenico e della vocalità nel repertorio teatrale, percorso che continua tuttora per integrare i nuovi e perfezionare i vecchi elementi.

Alcuni ex allievi lavorano ora nello Musical Theatre in Italia e in altri paesi d’Europa, altri sono diventati negli anni dei validissimi assistenti, alla regia, alla stesura dei copioni, alla direzione di “prove extra” che ogni tanto sono necessarie per allestire i nostri lavori. La compagnia ha grandi progetti per il futuro prevedendo anche collaborazioni con realtà interne ed esterne alla Scuola di Musica.

Il corso è aperto a tutti coloro che vogliano provare l’inebriante esperienza del teatro musicale. Per entrare a far parte della compagnia non c’è una vera e propria audizione ma sarà necessario un colloquio attitudinale con il direttore.