Orchestra Mikrokosmos

L’orchestra Mikrokosmos è una formazione attiva all’interno della Scuola di musica “A.Vivaldi” da oltre 20 anni. Ha come obiettivo didattico l’apprendimento di un repertorio di musica sinfonica attraverso l'esperienza della musica di insieme. A seconda del programma scelto si studiano brani originali o adattamenti/trascrizioni preparati appositamente per il livello e l’organico dei membri dell’orchestra. L’impegno prevede lo studio autonomo delle parti assegnate e un incontro settimanale sotto la guida di un direttore esperto. L’attività è aperta a tutti gli allievi di II livello della Scuola di musica e ad allievi esterni, con adeguata preparazione, che ne facciano domanda. L'orchestra collabora con il coro Diapasong e offre ogni anno la possibilità agli allievi che superano l’audizione di esibirsi nell’interpretazione di pagine solistiche.

Attualmente l'organico conta circa 35 elementi supportati da alcuni insegnanti. Gli strumenti richiesti sono: tutti gli strumenti ad arco e gli strumenti a fiato (flauto, oboe, clarinetto, fagotto, tromba, corno). Percussioni, arpa, pianoforte ed altri strumenti vengono impiegati solo per progetti specifici.

Docenti Responsabili: Ciech Francesco.

Docenti Collaboratori: Brazzo Francesco, Macchion Monika, Puliafito Franco, Leopardi Andrea.

Offerto da...

Scuola di musica in lingua italiana "A.Vivaldi"

Età

Da 8 anni.

Test di ammissione

L’ammissione avviene su segnalazione del docente di strumento o tramite audizione.

Sede del corso

Iscriviti