Docenti

Moro Monica

Diplomata in clarinetto.

Monica Moro
Monica Moro

Diplomata al Conservatorio Claudio Monteverdi di Bolzano, dove ha poi proseguito come tirocinante, ha da subito collaborato con svariate orchestre (tra cui l'orchestra Haydn di Bolzano) e formazioni cameristiche svolgendo un'intensa attività concertistica. Ha frequentato corsi internazionali di clarinetto e musica da camera, tra cui quelli con i Maestri Mauro Pedron e Oscar Ghiglia.

Già titolare della cattedra di clarinetto presso la scuola di Musica A. Vivaldi, ha inizialmente prestato servizio anche nelle Scuole secondarie di primo grado, dedicando grande attenzione alla sua preparazione didattica e partecipando costantemente a seminari e corsi di aggiornamento. Tra questi: "Metodo Orff-Schulwerk per l'educazione musicale" diretto dall'Equipe dell' Orff Institut di Salisburgo, "Educazione Musicale nella scuola materna ed elementare-uso della canzone" con i Proff. Mario Piatti e Marco Deflorian, "Cultura generale" con il Maestro Francesco Valdambrini, nonché tutti quelli proposti dalla Scuola di Musica stessa presso l'AISM di Fiesole (Associazione Italiana  delle Scuole di Musica) ed in collaborazione con altri Enti.

Per la Scuola di Musica Vivaldi ha prestato servizio anche come insegnante nei corsi di teoria e come consulente di educazione musicale nella scuola primaria. Coordina da anni l'attività dei Percorsi Didattici a Bolzano e Provincia. L'attività principale nella musica classica è sempre stata affiancata da esperienze nel pop e nel jazz.

Monica.Moro@scuola.alto-adige.it