Docenti

Masera Stefano

Diplomato a Riva del Garda nel 1989 sotto la guida di Mariano Andreolli.

Stefano Masera
Stefano Masera

Per cominciare: mi hanno detto che sono nato a Rovereto il 21 marzo 1964, probabilmente c'ero ma non ricordo nulla. Anche della mia infanzia mi ricordo poco, solo che mi piaceva il suono del coro e dell'organo in chiesa. Poi ho incontrato la chitarra, e non l'ho più lasciata, suonandola per il 99% dei giorni da allora intercorsi.

Mi sono diplomato a Riva del Garda nel 1989 sotto la guida di Mariano Andreolli, maestro dal quale ho ereditato una smodata passione per la didattica musicale e non. Ho studiato ufficiosamente composizione con Francesco Valdambrini dal quale ho ereditato la passione per la linea melodica: "siamo italiani, cantiamo" diceva spesso il Maestro.

Per queste due mie passioni ho sempre scritto musica, per chitarra e non, didattica e non, bella e non. Ne ho scritta tanta, più di 500 composizioni. Ho fatto concerti, più di musica da camera che come solista. Ho anche fatto delle incisioni che non sono passate alla storia. Mi piace condurre gruppi musicali, arrangiare musica per vari ensemble e strimpellare altri strumenti. Alcune mie raccolte di musiche per chitarra sono pubblicate dall'editore Da Vinci - Osaka.

https://www.stefanomasera.com

Stefano.Masera@scuola.alto-adige.it