Docenti

Dardo Elena

Ddiplomata in violoncello presso il Conservatorio di Bologna. Insegna violoncello e violoncello elettrico a cinque corde, dirige "Ricercare cello young" e "Ricercare cello enesemble".

Elena Dardo

Elena Dardo, nata a Bolzano, si è diplomata brillantemente in violoncello nel 1988 presso il Conservatorio di Bologna con G. Sassi e si è quindi perfezionata con A. Vendramelli, F. Rossi e A. Biancotti.

Ha collaborato con diverse orchestre ed è risultata idonea in audizioni presso l’Orchestra Filarmonica Italiana di Trento, Teatro Comunale di Bologna, Arena di Verona, Orchestra “Haydn” di Bolzano e Trento, presso la quale ha prestato frequentemente servizio.

Ha svolto assidua attività concertistica in varie formazioni cameristiche, particolarmente in duo con pianoforte, quartetto d’archi, quintetto con pianoforte, nonché in ensemble di musica contemporanea e leggera.

E’ titolare di ruolo della cattedra di violoncello presso la Scuola di musica “A. Vivaldi” di Bolzano, dove insegna dal 1989. Negli ultimi anni si è dedicata principalmente all’attività di insegnamento ed è sempre alla ricerca di nuovi spunti, aggiornandosi continuamente per rendere accattivante lo studio di uno strumento dalle sfaccettature così complesse.

Di recente si sta perfezionando nel settore moderno ed utilizza anche un particolare violoncello elettrico a cinque corde.