Direzione Scuola di musica Bassa Atesina (Ora, Termeno, Cortaccia, Salorno)

ms unteland

La scuola di musica

La Direzione scolastica musicale della Bassa atesina è attualmente frequentata da circa 850 alunni. Le sedi della scuola di musica del territorio organizzano, durante tutto l'anno, numerosi corsi di musica e canto.

Inoltre, offrono servizi musicali e organizzano eventi di vario tipo, come ad esempio funzioni religiose, audizioni e concerti finali, senza dimenticare i progetti musicali di grande pregio, quali: Baroque im Schloss, Lange Abend o lo speciale concerto di musica da camera.

Dal punto di vista didattico, particolare attenzione viene data alla musica da camera e alle orchestre. Inoltre, le sedi della scuola di musica della Bassa atesina dislocate ad Ora, Termeno, Cortaccia e Salorno ospitano regolarmente le performance e le esibizioni di orchestre e gruppi (Chitarrenchor, Blockflötechor, Streichorchester, Jugendblasorchester) formati dagli alunni e dalle alunne di varie età che le frequentano.

A tal proposito, ricordiamo anche l'orchestra per fiati HoBla-O, progetto didattico di musica organizzato ogni anno per 6 anni in collaborazione con il Conservatorio "C. Monteverdi Bolzano".

Inoltre, la Direzione musicale della Bassa atesina è molto attiva nel territorio e ha stretto una forte collaborazione con le scuole del circondario, quali: la scuola secondaria di Ora, la scuola dell'infanzia di Egna e i distretti della scuola primaria di Ora, Egna e Termeno.

Direttrice della scuola

Ulrike Ellemunter

Docente di pianoforte e formazione di direttori di coro é responsabile per la Scuola di Musica della Bassa Atesina dal 2022.

Orario d'ufficio e contatti

Dal lunedì al venerdì: 9.00 – 11.00  e  14.00 – 17.00

Termeno

Lunedì: 14.00 – 15.00

Via di mezzo 13
39040 Ora
Tel.: +39 0471/810256
Email: musikschule.auer@schule.suedtirol.it

Mitarbeiter/innen

La ricerca non ha prodotto risultati.
La invitiamo ad inserire un nuovo termine di ricerca

Manifestazioni

tutti gli eventi