Direzione Scuola di musica Bolzano (Gries, Centro, San Genesio)

Bozen Musikschule

La Scuola di musica di Bolzano

da 4 a 1:

Bolzano ha sviluppato una speciale struttura scolastica di musica dagli anni '60: due istituti privati ​​(Männergesangsverein e Kantorei Leonhard Lechner) hanno offerto lezioni di canto e di strumento. In seguito, negli anni '70, venne fondata anche la scuola di musica di Aslago. In tal modo, le sedi dove si potevano frequentare le lezioni di musica in tedesco divennero ben quattro: centro storico, Gries, Neugries e Aslago.

Nel tempo i corsi organizzati privatamente sono stati ripresi dall'Istituto di educazione musicale in tedesco e ladino e tutte le scuole della città (Aslago con la filiale San Genesio, la città vecchia e Gries con Neugries) si sono riunite in un'unica direzione.

Questa misura doveva inoltre essere accompagnata dalla costruzione di un grande edificio scolastico di musica a Gries. Ad oggi, la realizzazione di una scuola di musica centrale per la capitale Bolzano non è ancora riuscita. Attualmente, il quartier generale della scuola di musica si trova a Gries con la filiale nella città vecchia. Un altro ramo della scuola di musica di Bolzano è la scuola di musica di San Genesio.

La nostra offerta attuale:

Educazione musicale elementare e canto per tutte le età, educazione vocale - classica o rock / pop / jazz, musica e media, corsi per direttori di banda musicale, ed educazione strumentale

Scuola di musica “Bolzano attiva”:

Cooperazione con le scuole elementari esternalizzando l'istruzione di base e l'insegnamento supportato da esperti; Cooperazione con associazioni, comunità, istituzioni sociali, concerti in molti luoghi della città.

I nostri partner:

Eurac, Comune di Bolzano, Comune di San Genesio, Camera di commercio, Casa della cultura "Walther von der Vogelweide", Associazione per i beni culturali, Museo della cultura di Gries, Museion, Fondazione "St. Elisabeth ", Theaterverein Gries, Kantorei, “Leonhard Lechner” e Bürgerkapelle Gries.

„Play all day, sleep all night.

Never doubt the music inside of you,

and if the music is too loud,

you are too old.“

Margarete Pohl

Direttrice della scuola

Margarete Pohl

Docente di pianoforte e teoria musicale, è responsabile della Scuola di musica di Bolzano dal 2004

Orario d'ufficio e contatti

Sede principale Gries

lunedì e martedì: 14.00 - 16.00
mercoledì e giovedì: 10.00 - 12.00

Sede distaccata Centro

Lunedì e martedì: 14.00 - 16.00

SM Bolzano (Gries, Centro, San Genesio)
Piazza Gries 16/b
39100 Bolzano
Email: musikschule.bozen@schule.suedtirol.it

Mitarbeiter/innen

La ricerca non ha prodotto risultati.
La invitiamo ad inserire un nuovo termine di ricerca

Manifestazioni

tutti gli eventi

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica

tutti gli appuntamenti

La ricerca non ha prodotto risultati.
La invitiamo ad inserire un nuovo termine di ricerca.