Docenti

Künig Patrick

Percussioni - Jazz.Rock.Pop - corso di musica improvvisata

Patrick Künig
Patrick Künig

Patrick Künig, Lutago, Alto Adige, classe 1991, ha studiato percussioni dal 2006 al 2013 presso il Conservatorio “Claudio Monteverdi” di Bolzano con il Prof. Gianmaria Romanenghi, diplomandosi con lode.

Ha frequentato masterclass e workshop con rinomati professori come Rainer Seegers (Filarmonica di Berlino), Mike Quinn (Orchestra del Teatro alla Scala di Milano) e Raymond Curfs (Orchestra Sinfonica della Radio Bavarese).

Dal 2009 al 2012 è stato membro dell'Orchestra Sinfonica Giovanile dell'Alto Adige. Nel 2012 è stato membro dell'orchestra dell'Accademia Gustav Mahler.

Nel maggio 2013 si è esibito come solista con l'orchestra del conservatorio “Claudio Monteverdi” di Bolzano. Ha maturato ulteriori esperienze orchestrali con la “Haydn Orchestra Bozen-Trient”, l '“Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano” e “Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino”.

Patrick Künig ha già partecipato a diversi festival musicali, come il Festival per la musica contemporanea, Transart Festival, il Südtiroler Festival, le Settimane Musicali Gustav Mahler e il Festival Tirolese a Erl. È attivo anche in Alto Adige con vari ensemble e orchestre selezionate.

Dal 2017-2020 Patrick ha frequentato il corso di jazz in vibrafono jazz presso il Conservatorio di Innsbruck, che ha completato con lode.