Docenti

Del Gaudio Marta

Pianoforte

Del Gaudio Marta
Del Gaudio Marta

Marta Del Gaudio ha studiato presso il Conservatorio di Musica di Bolzano "C.Monteverdi" dal 2011/12 al 2015/16 e ha completato il triennio con l'indirizzo pianoforte da concerto e il biennio con l'indirizzo correpetizione. Si è poi formata nelle seguenti materie pedagogiche/didattiche: Educazione musicale, Educazione speciale e didattica inclusiva, Psicologia musicale, Antropologia musicale ed Etnomusicologia, oltre a metodi generali e competenze didattiche (24 CFA).

Negli ultimi due anni ha lavorato ininterrottamente come supplente (nomina diretta) nella materia pianoforte presso diverse sedi di scuole di musica in Alto Adige.

Nel corso della sua formazione, è stata attiva come concertista in Austria e all'estero. Nel 2017 ha aperto (tra gli altri) il Festival di Stockerau in Bassa Austria. In Alto Adige ha lavorato come concertista, in particolare nel 2020/21 con due progetti creativi che sono stati riportati dalla Rai e da vari media: Marta Del Gaudio ha ideato un piccolo progetto mozartiano registrando alcune sonate per pianoforte composte da W.A.Mozart e donandole come CD all'Associazione Arpa Alto Adige. Così ognuna delle 77 case di riposo altoatesine ha ricevuto uno di questi CD. Nello stesso anno, si è esibita al Conservatorio di Musica di Bolzano e ha suonato il Concerto per pianoforte e orchestra N2 di Chopin (versione per 2 pianoforti), che è stato poi distribuito a livello nazionale (come registrazione).