Presentazioni e recensioni

Qui verranno presentati e recensiti alcuni concerti di musica “classica”, ovvero rinascimentale, barocca, romantica, novecentesca e contemporanea, musica colta ovvero “music d’art”.

Per le recensioni pubblicate a firma di allievi la Fondazione Haydn e la Società dei concerti di Bolzano mettono a disposizione alcuni biglietti omaggio.

Riprendono i concerti dal vivo. Il Trio Atos ospite della Società dei Concerti

Il 5 maggio alle ore 19.30 al conservatorio di Bolzano, con musiche di Mozart, Brahms e Schubert.

ATOS Trio - foto di Steven Haberland

ATOS Trio è stato fondato nel 2003 dalla violinista Annette von Hehn, dal violoncellista Stefan Heinemeyer e dal pianista Thomas Hoppe. Oggi è uno tra gli ensemble presenti nei cartelloni concertistici di tutto il mondo.
Per la statunitense Classicalsource "Il loro modo di narrare e conversare in musica appartiene alla migliore tradizione della musica d’insieme".

ATOS Trio è stato ospite in rinomati festival e in prestigiose sale come la Carnegie Hall a New York, la Filarmonia di Berlino, il Teatro Colon a Buenos Aires, la Wigmore Hall Londra, il Concertgebouw Amsterdam.
A Bolzano interpreterà il Trio KV 548 di Mozart, il Trio di Brahms op. 101 e il Trio in mi bemolle maggiore op. 100 di Schubert.

A causa dell’attuale situazione sanitaria l’accesso al concerto è consentito a chi può esibire la cosiddetta"Certificazione Verde"(decreto del Presidente della Giunta provinciale n. 20 del 23/04/2021), utilizzando la mascherina FFP2.
La prenotazione è obbligatoria: 0471 053800 oppure info@ticket.bz.it