Presentazioni e recensioni

Qui verranno presentati e recensiti alcuni concerti di musica “classica”, ovvero rinascimentale, barocca, romantica, novecentesca e contemporanea, musica colta ovvero “music d’art”.

I contributi saranno a firma dei docenti della Scuola di Musica, ma anche gli allievi della Scuola di musica sono invitati a proporre dei loro scritti. I pezzi vanno inviati a Mauro Franceschi, curatore della rubrica, all'indirizzo: Mauro.Franceschi@provincia.bz.it.
Per le recensioni pubblicate a firma di allievi la Fondazione Haydn e la Società dei concerti di Bolzano mettono a disposizione alcuni biglietti omaggio.

05.06 ore 19.30 - Bolzano, Auditorium - musiche di Dvorak e Tchaikovsky

La Società dei Concerti, come da tradizione, ospita anche quest’anno un concerto dell’Orchestra del Conservatorio Monteverdi. Solista Rachel Blueberger.

Rachel Blueberger
Rachel Blueberger

Quest’anno l’orchestra diretta da Emir Saul propone un programma dedicato a due autori che hanno le loro radici nell’europa dell’est, Antonín Dvorak e  Peter Ilich Tchaikovsky

Dell’autore nato nell’allora Regno di Boemia, oggi Repubblica Ceca sarà eseguito il celeberrimo Concerto per violoncello e orchestra in si minore op. 104. Del compositore russo celebre per il balletto “Lo Schiaccianoci” sarà presentata la Sinfonia n. 5 in mi minore op. 64 .

Ad interpretare il ruolo virtuosistico proprio del solista nel concerto di Antonín Dvorak sarà Rachel Blueberger, giovane concertista di origine polacca.

La prenotazione è obbligatoria, telefonando allo 0471 053800 oppure via email a info@ticket.bz
Si può accedere unicamente con Coronapass e mascherina FFP2.