Presentazioni e recensioni

Qui verranno presentati e recensiti alcuni concerti di musica “classica”, ovvero rinascimentale, barocca, romantica, novecentesca e contemporanea, musica colta ovvero “music d’art”.

Per le recensioni pubblicate a firma di allievi la Fondazione Haydn e la Società dei concerti di Bolzano mettono a disposizione alcuni biglietti omaggio.

6.11 - Julia Fisher e Yulianna Avdeeva suonano per la Società dei Concerti di Bolzano

Il programma delle due straordinarie interpreti propone musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, George Enescu, Johannes Brahms e Maurice Ravel.

JuliaFischer - foto di Uwe Arens (particolare)

La Società dei Concerti ospita una stella del concertismo internazionale, la violinista Julia Fisher.

Precocissima, a dodici anni vinse il Concorso Internazionale Yehudi Munuhin, e da allora è stata accompagnata dalle più rinomate orchestre e ha collaborato con i maggiori direttori d'orchestra. Dall'età di quindici anni incide per le più prestigiose etichette discografiche. Nel 2007 la rivista Gramophone le assegnò il titolo di "Artista dell'anno", e due anni dopo venne riconosciuta come "Strumentista dell'anno" nel Midem Classical Awards.

Julia Fischer suona su un violino di Giovanni Battista Guadagnini del 1742, e su un Philipp Augustin del 2018.

Julia Fisher suonerà in duo con Yulianna Avdeeva. Dal ricco curriculum della pianista moscovita estrapoliamo un premio ambitissimo, la vittoria al Concorso Internazionale Chopin di Varsavia nel 2010.

Per la Società dei concerti suoneranno tre Sonate per violino e pianoforte, quella in mi bem. magg. KV 481 di Wolfganga Amadeus Mozart, quella in fa min. op. 6 George Enescu, la n. 1 in sol magg. op. 78 Johannes Brahms, e Tzigane di Maurice Ravel.

E’ un programma ideale per appagarsi del virtuosismo e della sensibilità di due straordinarie interpreti.

06.11 ore 18.00
Bolzano, Auditorium

La prenotazione è obbligatoria: presso il Teatro Comunale, chiamando lo 0471 053800, inviando una e-mail all’indirizzo info@ticket.bz.it

Per accedere sarà necessario esibire il green pass.