Presentazioni e recensioni

Qui verranno presentati e recensiti alcuni concerti di musica “classica”, ovvero rinascimentale, barocca, romantica, novecentesca e contemporanea, musica colta ovvero “music d’art”.

I contributi saranno a firma dei docenti della Scuola di Musica, ma anche gli allievi della Scuola di musica sono invitati a proporre dei loro scritti. I pezzi vanno inviati a Mauro Franceschi, curatore della rubrica, all'indirizzo: Mauro.Franceschi@provincia.bz.it.
Per le recensioni pubblicate a firma di allievi la Fondazione Haydn e la Società dei concerti di Bolzano mettono a disposizione alcuni biglietti omaggio.

30.3 - ANNULLATO - Heinz Holliger suona per KulturKontakt Eppan.

Il programma propone musiche di Schumann, Holliger, Messiaen, Ravel e Beethoven

Heinz_Holliger- foto di Julieta Schildknechtpf (particolare)
Heinz_Holliger- foto di Julieta Schildknechtpf (particolare)

Heinz Holliger è una vera leggenda tra gli oboisti di tutto il mondo, celebrato a lungo per il suo virtuosismo.

Suonerà su invito di KulturKontakt Eppan presso la residenza Thalegg di Appiano, in Trio con la violoncellista Anita Leuzinger ed il pianista Anton Kernjak.

Heinz Holliger è il dedicatario di partiture composte da alcuni dei maggiori compositori del Novecento, tra questi citiamo Luciano Berio, Elliot Carter, Witold Lutoslawski, Krzysztof Penderecki e Karlheinz Stockhausen. Oltre all’attività concertistica e alle numerosi incisioni discografiche che spaziano dal barocco al contemporaneo Holliger ha anche sviluppato negli anni un’intensa attività di direttore e compositore, ottenendo prestogiosi riconoscimenti internazionali.

In programma sono musiche di Robert Schumann, dello stesso Holliger, di Olivier Messiaen, Maurice Ravel, e Ludwig van Beethoven.

30.03.2022 ore 20.00
Trio Holliger
musiche di R. Schumann, H. Holliger, O. Messiaen, M.Ravel e L. van Beethoven
Appiano, Residenza Thalegg, - https://www.kulturkontakt.it/konzertholliger