25.04 - Stefano Ferrario dirige gli archi dell'Orchestra Haydn.

Nell'Auditorium bolzanino sarà eseguita la Sinfonia n. 9 di Mendelssohn, con inizio alle ore 19.

Stefano Ferrario - foto di Carlo Baroni (particolare)

Nell’ambito della Stagione sinfonica dell’Orchestra Haydn il secondo appuntamento della serie “strumento protagonista” è dedicato agli archi. Sarà eseguita la Sinfonia n.9 in do maggiore di Felix Mendelssohn Bartholdy con Stefano Ferrario nel ruolo di maestro concertatore.

Il concerto avrà inizio alle ore 19 per una durata di circa trenta minuti.

La Sinfonia testimonia la straordinaria precocità del talento di Mendelssohn, che a soli 14 anni era in grado di comporre una partitura di valore.

Stefano Ferraio si è diplomato al conservatorio di Milano, e a Vienna si è laureato alla Universität für Musik und darstellende Kunst. Ha suonato come solista e come camerista alla Sala Mahler di Dobbiaco, alla Duke’s Hall di Londra, al Kurhaus di Merano, all’Accademia Nazionale di Riga, al Palacio de Festivales de Cantabria di Santander, alla Sala dei Cinquecento del Lingotto e al Conservatorio di Torino. Come membro della European Union Youth Orchestra, della Bayerische Kammerphilharmonie, dell’Orchestra da Camera Italiana, dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano e dell’Orchestra dello Schleswig-Holstein-Musikfestival ha suonato in Europa, in America e in Asia. Dal 2004 è primo violino solista dell’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento.

25.04 ore 19.00
ORCHESTRA HAYDN - STAGIONE SINFONICA /Strumento protagonista