Invented in Jena. Made for the world.

9.07 - Il progetto "Mahler - Scartazzini - Zyklus V" dell’Orchestra filarmonica di Jena inaugura le "Settimane musicali Gustav Mahler".

Andrea Lorenzo Scartazzini - foto di LA Consulting (particolare)

L’Orchestra filarmonica di Jena ha commissionato ad Andrea Lorenzo Scartazzini, compositore svizzero, un ciclo di 10 composizioni, una per ciascuna sinfonia mahleriana.

Il "Ciclo Mahler-Scartazzini" è un progetto nato nel 2018 che si compirà nella sua interezza nel 2025. "Invented in Jena. Made for the world" è il suo motto.

La sinfonia n.5 di Mahler e "Einklang" di Scartazzini in prima esecuzione italiana inaugurano l’edizione 2022 delle "Settimane musicali Gustav Mahler". Il concerto avrà luogo nella sala Mahler del Centro culturale Euregio di Dobbiaco.

Mahler affermava che “tradizione è custodire il fuoco, non adorare le ceneri”: il "Ciclo Mahler-Scartazzini" è una felice realizzaziopne di  questa idea.

sabato 9.07 ore 18:00
Settimane musicali Gustav Mahler
Jenaer Philharmonie
Simon Gaudenz, direttore
Andrea Lorenzo Scartazzini: "Einklang"
Gustav Mahler: Sinfonia n. 5
Dobbiaco, Centro culturale Euregio - www.kulturzentrum-toblach.eu

Per informazioni e biglietti si può scrivere all’indirizzo info@gustav-mahler.it, oppure chiamare al numero 0474 976151.