Presentazioni e recensioni
Qui verranno presentati e recensiti alcuni concerti di musica “classica”, ovvero rinascimentale, barocca, romantica, novecentesca e contemporanea, musica colta ovvero “music d’art”.
I contributi saranno a firma dei docenti della Scuola di Musica, ma anche gli allievi della Scuola di musica sono invitati a proporre dei loro scritti. I pezzi vanno inviati a Mauro Franceschi, curatore della rubrica, all'indirizzo: Mauro.Franceschi@provincia.bz.it.
Per le recensioni pubblicate a firma di allievi la Fondazione Haydn e la Società dei concerti di Bolzano mettono a disposizione alcuni biglietti omaggio.
9.03 - Elisa Wallnöfer e l’ensemble Desiderio ospiti della Società dei Concerti.
IL PROGRAMMA è STATO DISDETTO, CAUSA MALATTIA.
La Società dei concerti ha invitato la pianista Elisa Wallnöfer e l’ensemble Desiderio per un programma dedicato alle musiche di Ernö Dohnányi, Louis Spohr e Leoš Janá?ek.
L’ensemble Desiderio è stato fondato nel nel 2016, quale progetto di musica da camera di un gruppo di musicisti altoatesini. Oggi è un ensemble che ospita anche musicisti di Paesi europei, che si riuniscono a Bolzano per il periodo delle prove.
Elisa Wallnöfer, giovane pianista altoatesina, si è esibita anche con l'Orchestra Filarmonica Polacca del Baltico nella grande sala concerti della Filharmonia Baltyka di Danzica, è stata uno dei solisti principali del Lech Classic Festival in una stagione con tre concerti per pianoforte, accompagnata dall'Orchestra del Festival diretta da Thomas Rösner.
09.03 ore 19.30
STAGIONE DELLA SOCIETÀ DEI CONCERTI
Elisa Wallnöfer, pianoforte
Ensemble Desiderio
musiche di Ernö Dohnányi, Louis Spohr e Leoš Janá?ek
Bolzano, Conservatorio – konzertverein.org/
Biglietti alla Cassa del Teatro Comunale, 0471 053 800 oppure info@ticket.bz.it.
Prenotazioni possibili a tickets@societadeiconcerti.org.