Scuole di musica in lingua tedesca e ladina

Le finalità principali che le nostre scuole perseguono sono la promozione e l'insegnamento delle abilità e delle competenze musicali. Coltivando la tradizione e rimanendo aperte a tutti i generi musicali, le Scuole di musica in lingua tedesca e ladina sono un'importante fonte d'ispirazione per la vita culturale dell'Alto Adige.

Continua

Scuola di musica in lingua italiana "A.Vivaldi"

La Scuola musicale in lingua italiana "A. Vivaldi" è da considerare un’istituzione particolare, se non addirittura unica, a livello nazionale. Fondata con legge della Provincia autonoma di Bolzano nel 1977 contemporaneamente al parallelo Istituto in lingua tedesca e ladina, si è imposta all’attenzione degli appassionati e degli allievi come centro didattico, ma anche come officina di cultura e di produzioni artistiche.

Continua